Ferrari, svolta green: spento in anticipo l’impianto di trigenerazione a gas a Maranello. Si punta alle rinnovabili

Ferrari, svolta green: spento in anticipo l’impianto di trigenerazione a gas a Maranello. Si punta alle rinnovabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 2 ottobre ore 20 Svolta green per il Cavallino Rampante. Ferrari ha disattivato, in anticipo rispetto agli impegni, l’impianto di trigenerazione nel suo stabilimento di Maranello per proseguire la transizione verso l’uso di fonti energetiche rinnovabili, riducendo in modo significativo l’impiego di gas metano. L’energia elettrica continuerà a essere garantita, tra l’altro, dall’ampliamento degli impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 una capacità di circa 10 megawatt di picco (MWp), rispetto ai 5 MWp attuali. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il Cavallino punta solo sulle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili”. L'approvvigionamento di energia elettrica continuerà ad essere garantito, tra le diverse soluzioni, anche dal raddoppio degli impianti fotovoltaici installati, con l’obiettivo di raggiungere al 2030 circa 10 megawatt di picco. (il Resto del Carlino)

Per il primo modello elettrico bisognerà aspettare ancora un anno. Per il momento, la “rossa” si porta avanti con la transizione energetica, facendo un passo avanti verso la decarbonizzazione delle sue attività. (Vaielettrico.it)

Ferrari spegne impianto trigenerazione di Maranello e punta su fonti energetiche rinnovabili

Sostenibilità prima di tutto Ferrari ha annunciato lo spegnimento definitivo dell’impianto di trigenerazione alimentato a gas metano presso il suo storico stabilimento di Maranello. Questa decisione, che anticipa di tre mesi i piani iniziali, rappresenta un passo fondamentale nella strategia di decarbonizzazione dell’azienda, annunciata durante il Capital Markets Day del 2022. (l'Automobile - ACI)

Oggi è una data storica per il nostro viaggio verso la carbon neutrality al 2030". "Non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili. (il Resto del Carlino)

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. (Il Messaggero - Motori)