Blinken condanna azioni 'pericolose' di Pechino nel Mar Cinese

Blinken condanna azioni 'pericolose' di Pechino nel Mar Cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport ESTERI

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha condannato le azioni "sempre più pericolose" di Pechino nel Mar Cinese Meridionale e ha espresso sostegno alla libertà di navigazione, durante l'incontro di oggi con i leader dell'Associazione delle nazioni del Sudest asiatico (Asean). "Restiamo preoccupati per le azioni sempre più pericolose e illegali della Cina nel Mar Cinese Meridionale e Orientale, che hanno ferito persone, danneggiato imbarcazioni delle nazioni Asean e contraddicono gli impegni per la risoluzione pacifica delle controversie", ha detto Blinken ai leader del Sudest asiatico riuniti in Laos (Tuttosport)

Su altri media

Obiettivo del cortometraggio animare il dibattito intorno al bullismo nelle scuole e nelle realtà sportive (Impresa Italiana)

Di Giuseppe Gagliano – Il presidente filippino Ferdinand Marcos Jr. ha chiesto alla comunità regionale una gestione comune delle divergenze territoriali e un’accelerazione dei negoziati per arrivare un codice di regolamentazione unico dei paesi dell’area in merito alla navigazione, ai confini e allo sfruttamento delle risorse. (Notizie Geopolitiche)

Blinken: le manovre marittime della Cina "sempre più pericolose"

Vientiane, 11 ott. Blinken ha parlato davanti a una platea di rappresentati di alto livello dei 10 paesi membri (fra cui Thailandia, Malaysia, Indonesia, Filippine e Vietnam) e di altri grandi paesi, fra cui anche Cina e Russia. (il Dolomiti)

Blinken: le manovre marittime della Cina "sempre più pericolose" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)