“Girotondi pericolosi”, cortometraggio contro il bullismo a cura dell’Associazione “Parole Alate”

“Girotondi pericolosi”, cortometraggio contro il bullismo a cura dell’Associazione “Parole Alate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Obiettivo del cortometraggio animare il dibattito intorno al bullismo nelle scuole e nelle realtà sportive Napoli. «Loro dicono “No al bullismo”. E tu?» È questa la battuta conclusiva di “Girotondi pericolosi”, il cortometraggio realizzato con il patrocinio dell’Associazione Culturale Parole Alate, che ha l’ambizioso obiettivo di sensibilizzare i giovani spettatori su una tematica di grande attualità: il bullismo. (Impresa Italiana)

Su altri giornali

Salute mentale, Asp Palermo in piazza "Serve collaborazione" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I disturbi mentali costano all'Europa circa 800 miliardi di euro all'anno. L'Italia, però, destina soltanto circa il 3% del Fondo sanitario nazionale alla salute mentale. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Depressione, per due italiani su tre «basta distrarsi per guarire»

PALERMO – A piazza Politeama l’Asp di Palermo si apre alla città in occasione della giornata mondiale della salute mentale. Nella strada chiusa al traffico che collega via Libertà con via Ruggero VII è stato allestito un info-point, un punto di ascolto e orientamento, laboratori di inclusione sociale con gli Enti del terzo settore, di sport e prevenzione con la Federcalcio regionale. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato tempo fa un allarme globale, definendo la depressione come la principale causa di disabilità nel mondo e si prevede che, entro il 2030, diventerà la malattia mentale più diffusa. (Vanity Fair Italia)