“Non è niente”, il podcast per abbattere lo stigma sulla salute mentale è prodotto a Genova

“Non è niente”, il podcast per abbattere lo stigma sulla salute mentale è prodotto a Genova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Genova24.it SALUTE

Genova. Un podcast per sensibilizzare sulla salute mentale e combattere lo stigma sul disagio psichico, realizzato direttamente da pazienti, medici ed educatori. Si intitola "Non è niente" e debutta su Radio Bella & Monella oggi, giovedì 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Ideato e realizzato da un gruppo di utenti del Centro di Salute Mentale di Valdobbiadene, Montebelluna e Castelfranco Veneto (Treviso) dell'ULSS 2, "Non è niente" è stato prodotto da Mettiamoci la voce, il collettivo nato a Genova con sede in via Timavo che lavora nel settore audio in tutte le sue declinazioni, tra podcast, radio e audiolibri (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

PALERMO (ITALPRESS) – “I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. (BlogSicilia.it)

Le ragazze e i ragazzi palermitani soffrono di attacchi di panico, forme d’ansia, si infliggono atti di autolesionismo. Ma anche altri allarmi riguardano le giovani… (La Repubblica)

Il direttore Cuccì: "Dobbiamo promuovere una cultura di apertura e supporto" (Tempo Stretto)

Malattia mentale, esperti: "Almeno 2 mld di euro e 30% di personale in più"

“Il fenomeno è ancora più preoccupante quando interessa giovani che, in un mondo iperconnesso e competitivo, si trovano ad affrontare una pressione spesso insostenibile. Salute mentale, Mattarella: “Le scuole hanno un ruolo cruciale perché il benessere è responsabilità collettiva” Di (Orizzonte Scuola)

Eventi che mirano a richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica PALERMO – A piazza Politeama l’Asp di Palermo si apre alla città in occasione della giornata mondiale della salute mentale. (Livesicilia.it)

L'Italia, però, destina soltanto circa il 3% del Fondo sanitario nazionale alla salute mentale. I disturbi mentali costano all'Europa circa 800 miliardi di euro all'anno. (Tiscali Notizie)