“Sanità: ci siamo. Comune? Rapporti come con qualunque sindaco” VIDEO

“Sanità: ci siamo. Comune? Rapporti come con qualunque sindaco” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Livesicilia.it SALUTE

Le parole del presidente Schifani. Sulla sanità e sulla 'crisi' a Palermo PALERMO- “L’impegno che assumiamo è di garantire l’assistenza. Abbiamo mantenuto l’impegno sulla lotta al crack, la nostra attenzione per la sanità è senza se e senza ma”. Così, il presidente della Regione, Renato Schifani, in occasione di un appuntamento al Policlinico, per la giornata della salute mentale. “Dobbiamo fare in modo che la politica faccia sistema – dice il presidente -. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le principali problematiche sollevate dagli adolescenti, il 30% indica il peso della pressione scolastica e sociale; il 28% le dipendenze (per esempio dalla tecnologia), il 23% ansia, depressione e bassa autostima e, infine, bullismo e cyberbullismo toccano il 19%. (Sanità24)

TERMOLI. I volti sono quelli "gentili" di Yvonne Del Gesso e Mariagrazia Lanzone, che con spirito di altruismo svolgono il servizio civile e nel solco di questo virtuoso impegno, lanciano l'adesione della Casa dei Diritti alla Giornata Mondiale della Salute Mentale. (Termoli Online)

Istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Giornata mondiale vuole accendere i riflettori su questa tematica e sull’impegno di coloro che operano in questo settore, sulle persone che soffrono di questi disturbi e sui loro familiari che devono poter accedere alle cure e ricevere sostegno e supporto appropriati. (055firenze)

Giornata mondiale della salute mentale, il dipartimento dell'ASP Messina: "Priorità a formazione e assistenza"

Le ragazze e i ragazzi palermitani soffrono di attacchi di panico, forme d’ansia, si infliggono atti di autolesionismo. A lanciare l’allarme sono gli psichiatri del capoluogo che lamentano, parallelamente, carenze di personale che andrebbero sanate prima possibile. (La Repubblica)

TREVISO – In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che ricorre oggi, un gruppo di utenti di Centri di salute mentale e ambulatori psichiatrici di Valdobbiadene, Castelfranco, Asolo e Montebelluna ha preso parte alla scrittura dei testi di un podcast sul temae mentale realizzato con la collaborazione di Radio Bellla&Monella, Birikina e "Mettiamoci la voce", che ha sostenuto l'intera produzione. (ilgazzettino.it)

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, che si celebra ogni anno, il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP di Messina ha inteso richiamare l'attenzione sul tema. (Messina)