Cottarelli e il crollo delle Borse: "Non sarà un nuovo 2008”

Cottarelli e il crollo delle Borse: Non sarà un nuovo 2008”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– E’ stato un lunedì terribile per le borse mondiali. In particolare per quella di Tokyo (che ha raggiunto uno storico -12,4%) e i mercati asiatici. Uno tsunami che si è poi irradiato a tutti i mercati del mondo. Carlo CottarelliIMAGOECONOMICA Professor Carlo Cottarelli, che cosa sta succedendo sui mercati? "Partiamo da una considerazione preliminare. Siamo in agosto, in un periodo particolare per i mercati finanziari, e non è la prima volta – spiega l’economista e commissario alla spending review nei governi Letta e Renzi – che ci troviamo di fronte ad improvvise volatilità degli scambi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Dopo due giorni di feroci flessioni, la borsa di Tokyo ha invertito la rotta (o provano a farlo). Londra scende dello 0,2%, Francoforte dello 0,3%. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo un lunedì nero, il martedì delle borse asiatiche è decisamente più sereno. Sono soprattutto i dati in arrivo dal Giappone a far tirare un sospiro di sollievo. (La Stampa)

Da Tokyo a Wall Street, tempesta sulle Borse: e la Fed è sotto accusa

Andrea Fumagalli, economista all’università di Pavia, un crollo delle borse simile a quello visto tra venerdì scorso e ieri non lo si vedeva dal «Lunedì nero» del 1987 o dai tempi della pandemia. Quali sono i motivi? (il manifesto)

I dodici membri del board di una compagnia energetica del New Mexico applaudono dal balconcino dopo aver scosso la tradizionale campanella che apre le contrattazioni al New York Stock Exchange. NEW YORK — L’Opening Bell suona alle 9,30 di mattina, ora di Wall Street, con l’affettata allegria di sempre. (la Repubblica)