Russia, Putin accoglie Orban a Mosca: «Benvenuto anche come rappresentante Ue»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di rappresentante dell'Ue. «Caro signor Primo Ministro, cari colleghi, benvenuti a Mosca, in Russia, capisco che questa volta siete arrivati non solo come nostro partner di lunga data, ma anche come presidente di turno del Consiglio dell'Ue», ha detto il leader russo, come riporta l'agenzia Tass (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Non mi sembra il momento di andare in Russia. Noi continueremo ad aiutare Kiev”, afferma il ministro degli Esteri e vicepremier FI, Antonio Tajani , parlando con i cronisti. (Il Fatto Quotidiano)

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni russi che si dirigevano verso Kiev: lo ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, come riporta Rbc-Ucraina. (Sky Tg24 )

MANDURIA (ITALPRESS) - "Orban è andato a Mosca non a nome e per conto dell'Unione Europea, è andato a Mosca come primo ministro ungherese, io non ci sarei andato, perché credo che per trattare si debba essere uniti. (Il Sole 24 ORE)

Orbán in Russia, Putin: "Benvenuto anche come rappresentante Ue"

BERLINO — In tre giorni è saltato tre volte sul proscenio internazionale e ha fatto infuriare tutti. Il timing non sembra un dettaglio e conferma i timori più foschi di metà delle cancellerie europee. (la Repubblica)

Che sia uso a rompere i protocolli, anche. Che Orbán non abbia mai interrotto i contatti con il presidente russo dopo l’invasione dell’Ucraina, si sapeva. (L'HuffPost)

Il presidente russo Vladimir Putin ha accolto al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orbán, sottolineando che la sua visita non è solo in qualità di leader di un Paese amico, ma anche di presidente di turno dell'Unione Europea. (La Stampa)