Articolo - Black out Microsoft. Non sapremo mai la verità ma non facciamoci fregare

DONA ORA Continua l’onda lunga del black out informatico per un cosiddetto aggiornamento dei sistemi Microsoft non andato a buon fine. Centinaia di migliaia di passeggeri ancora in giro per il mondo in attesa di essere rispediti alle loro destinazioni.Serenamente tutti i grandi media continuano a raccontarci di questo errore, col supporto di esperti più o meno tali e con un un unico comune denominatore: vaghezza. (Aduc)

Ne parlano anche altri media

aggiornando il contenuto nel Channel File 291. Non verranno "Abbiamo corretto l'errore (Tuttosport)

Caos informatico, Microsoft: 8,5 milioni di dispositivi colpiti 20 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

E questo perché non è dipendente dal sistema Microsoft, come lo è il resto del mondo. Negli ultimi anni, le organizzazioni governative, le aziende e gli operatori infrastrutturali cinesi hanno sostituito sempre più i sistemi It esteri con quelli nazionali. (ilmessaggero.it)

Sistemi informatici crollati. Al Marconi tre voli a terra. E ritardi fino a due ore

Nel 2022, quando il prefetto di Roma Piantedosi è stato nominato ministro dell'Interno, ha preso il suo posto come prefetto di Roma. Pochi mesi dopo il governo Meloni lo ha chiamato all'incarico delicatissimo e di grande responsabilità di Direttore dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, che difende i nostri confini dai pirati del web. (il Giornale)

NEW YORK – Se una farfalla smette di battere le ali nel cyberspazio succede un terremoto nelle nostre vite, in qualunque parte del mondo. Causa: “guasto” alla rete telematica causato da una “interruzione del servizio sulla r… (la Repubblica)

I guasti ai dispositivi Microsoft, dovuti a un problema di aggiornamento del software di sicurezza ’Crowdstrike’, hanno mandato in tilt il sistema dei trasporti e bancario a livello globale. Il crollo informatico che all’alba di ieri ha colpito le piattaforme di tutto il mondo è arrivato anche all’aeroporto Marconi, benché per fortuna portando disagi tutto sommato contenuti rispetto a quelli patiti da altri scali. (il Resto del Carlino)