Allerta meteo in provincia di Varese: attivato il codice arancione per rischio idrogeologico

Allerta meteo in provincia di Varese: attivato il codice arancione per rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
varesenews.it INTERNO

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia ha diramato un’allerta idro-meteo che coinvolge anche la provincia di Varese, suddivisa tra le zone di “Laghi e Prealpi Varesine” e il “Nodo Idraulico di Milano”. Secondo l’ultimo aggiornamento, da martedì 8 ottobre, la parte centro-nord della provincia (Laghi e Prealpi Varesine) sarà interessata da un’allerta arancione per rischio idrogeologico, con rischio di frane e smottamenti dovuti all’accumulo di piogge intense, e due allerte gialle per temporali e rischio idraulico. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

La temperatura più alta si fermerà a 16 gradi, quella più bassa di pochi gradi in meno. Anche sul resto della Lombardia il tempo sarà compromesso da precipitazioni abbondanti o molto abbondanti. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha diramato un'allerta arancione per rischio idraulico per tutta la giornata. (Corriere Milano)

E' morto Johan Neeskens, con Johan Cruijff uno dei simboli del calcio totale dell'Ajax e dell'Olanda dei primi anni '70. . (Tuttosport)

– Violenta ondata di maltempo in arrivo a Milano e in Lombardia. Il Centro Funzionale rivaluterà i nuovi scenari previsionali nel corso della mattinata di domani per l'aggiornamento dei codici colore di allerta validi per la seconda parte della giornata. (IL GIORNO)

Meteo Avviso: Martedì giornata davvero a rischio per fenomeni estremi, gli aggiornamenti

Le previsioni meteo delineano un peggioramento delle condizioni climatiche lungo tutto lo stivale per il passaggio di una nuova ed intensa perturbazione. Meteo, piogge e rovesci in Italia: criticità in diverse regioni (METEO.IT)

Ore di allerta sul territorio della provincia di Bergamo per il maltempo previsto nella giornata di martedì 8 ottobre. In particolare sulle Orobie bergamasche è previsto un rischio idrogeologico rosso, arancione per quello idraulico e giallo per il rischio idraulico e temporali. (MyValley.it)

Avviso Meteo: Martedì 8 Ottobre sarà una giornata a rischio di fenomeni estremi a causa delle forti piogge con potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo.Tutta colpa di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico che si abbatterà sull'Italia scatenando intense precipitazioni e venti di burrasca lungo le coste. (iLMeteo.it)

Allerta meteo in provincia di Varese: attivato il codice arancione per rischio idrogeologico