Bufera tra i pendolari in Lombardia: 'Taglio di 250 corse di Trenord'. L'assessore: 'Solo una razionalizzazione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bufera in Lombardia per il possibile taglio di 250 corse dei treni, indiscrezione rilanciata da media, tra cui Repubblica, ed esponenti politici. L'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, ha... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Ogni giorno migliaia di pendolari che si spostano dall’hinterland verso Milano sono costretti ad affrontare un viaggio che non sanno quando inizierà e quando finirà. A settembre una linea ferroviaria su quattro ha sforato gli standard di puntualità e affidabilità del servizio. (MilanoToday.it)
Va rivista tutta la gestione di Regione Lombardia nel trasporto pubblico locale. (Corriere della Sera)
"Ora però i vertici della Giunta regionale e quelli di Trenord per risolvere i guai del trasporto ferroviario regionale – fa sapere in una nota l’associazione MiMoAl presieduta da Franco Aggio, che raccoglie i pendolari della Milano-Mortara – hanno avanzato la proposta di procedere al taglio delle corse, delle fermate e dell’introduzione di più bus a fronte di un calo dei treni, che non aveva risolto nulla allora, perché non erano quelle le risposta che ci si aspettavano, e non lo farà ora". (IL GIORNO)
"Le notizie che stanno circolando in queste ore circa i numerosi tagli di corse del servizio ferroviario regionale e cavalcate in maniera sconsiderata da alcuni esponenti politici sono solo delle fake news" (il Giornale)
E’ il quadro assai desolante in cui, a detta di moltissimi pendolari, versa lo stato di salute di Trenord in Lombardia. Una regione il cui PIL è il decimo tra gli stati nazionali europei e che tuttavia offre servizi ferroviari a dir poco sotto le aspettative. (la Città)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)