La storia del taglio dei treni "è una fake news"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le notizie che stanno circolando in queste ore circa i numerosi tagli di corse del servizio ferroviario regionale e cavalcate in maniera sconsiderata da alcuni esponenti politici sono solo delle fake news", lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, rispondendo alle notizie circolate nelle ultime ore. "Sarei curioso di sapere quali sono le fonti alle quali attinge la sinistra, visto che Regione Lombardia non ha mai parlato di tagli e ridimensionamento del servizio - ha proseguito Lucente -. (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altre testate
Una regione il cui PIL è il decimo tra gli stati nazionali europei e che tuttavia offre servizi ferroviari a dir poco sotto le aspettative. E’ il quadro assai desolante in cui, a detta di moltissimi pendolari, versa lo stato di salute di Trenord in Lombardia. (la Città)
I problemi di Trenord, l’azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale, sono tanti e si ripercuotono principalmente sui viaggiatori. (MilanoToday.it)
L'assessore regionale ai Trasporti, Franco Lucente, ha... Bufera in Lombardia per il possibile taglio di 250 corse dei treni, indiscrezione rilanciata da media, tra cui Repubblica, ed esponenti politici. (Virgilio)
VIGEVANO (Pavia) I treni passeggeri sono rimasti pressoché invariati negli ultimi sei anni (erano 2.342 nel 2018, sono stati 2.241 lo scorso anno) così come il traffico merci si è assestato intorno ai 400 convogli al giorno, e come stabili sono i treni a lunga percorrenza. (IL GIORNO)
L’attacco al Pirellone arriva da più parti ed in particolar modo a prendere parola sono stati il vicepresidente del Consiglio regionale Emilio del Bono (Partito Democratico) e Legambiente Lombardia, che distintamente hanno criticato le scelte compiute dell’Amministrazione Fontana in materia di finanziamenti alla mobilità sostenibile, giudicate miopi e senza una visione organica dell’intero territorio lombardo. (Corriere della Sera)
"Le notizie che stanno circolando in queste ore circa i numerosi tagli di corse del servizio ferroviario regionale e cavalcate in maniera sconsiderata da alcuni esponenti politici sono solo delle fake news" (il Giornale)