Elvis Presley, 90 anni di leggenda: le 5 canzoni che hanno fatto la storia della musica

Elvis Presley, 90 anni di leggenda: le 5 canzoni che hanno fatto la storia della musica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley resta il re indiscusso del rock’n’roll. Ecco cinque brani iconici che raccontano il mito di Elvis tra curiosità e record indimenticabili A novant’anni dalla sua nascita, Elvis Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935Memphis, 16 agosto 1977) resta il re indiscusso del rock’n’roll. Con una carriera costellata di successi, le sue canzoni hanno definito un’epoca e ispirato generazioni. (Uozzart)

La notizia riportata su altre testate

Ripercorriamo la vita e la carriera di uno degli artisti più importanti e famosi di sempre. Elvis Presley avrebbe 90 anni, auguri al re del Rock’n’ roll (MAM-e)

Se un infarto non lo avesse bruscamente portato via a soli 42 anni il 16 agosto 1977, l'8 gennaio Elvis Presley avrebbe compiuto 90 anni e chissà che celebrazioni sarebbero state organizzate visto che il suo mito resiste intatto, persino mezzo secolo dopo la sua morte. (Secolo d'Italia)

Zoom. Poi è arrivato Elvis. (Panorama)

Elvis, per chi l’ha visto e per chi non c’era

Era stato proprio lui a far esplodere la miccia che avrebbe sconvolto gli equilibri della musica, negli Stati Uniti e nel mondo. Vent’anni dopo quel ragazzo introverso che sui banchi di scuola non aveva rivelato doti particolari e si stava avviando verso un futuro come quello di tanti altri coetanei era già una stella del rock and roll. (rsi.ch)

Elvis Presley l’8 gennaio avrebbe compiuto novant’anni. Eppure nella vita di tutti noi Elvis vive: nella musica, nei Måneskin, addirittura, nella moda, nei blue jeans, nelle T-shirt, nei giubbotti. (MOW)

Ecco là Elvis, vestito con quel ridicolo completo bianco che sembrava un castello di re Artù con le borchie, ed era troppo grasso, e la fibbia della cintura era grande come la mia testa, solo che la mia testa non è fatta d’oro zecchino, e qualsiasi uomo di minore importanza con una tenuta del genere addosso sarebbe sembrato il sosia di quell’idiota patentato di Neil Diamond, ma a Elvis stava bene. (RSI)