La cupola, le frecce, le fionde i tre livelli della difesa di Israele che hanno fermato 180 missili

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. Nel 1991, quando Israele si scoprì inerme davanti agli attacchi degli Scud di Saddam Hussein, gli venne affidata una missione in apparenza impossibile: realizzare uno scudo in grado di fermare i missili balistici, disintegrandoli fuori dall’atmosfera. Un’arma spaziale, come quelle teorizzate dagli Stati Uniti durante l… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 3 ott. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando con i giornalisti davanti alla Casa Bianca, prima di partire con il Marine One verso Florida e Georgia per vedere i danni causati dell'uragano Helene, ha dichiarato di stare "discutendo" di possibili attacchi israeliani ai siti petroliferi iraniani dopo il lancio di missili da parte di Teheran contro Israele (Il Sole 24 ORE)

E’ di almeno sei morti e sette feriti l’ultimo bilancio di un raid aereo israeliano che ha colpito alle prime ore di oggi un palazzo nel centro di Beirut. Lo riportano i media libanesi. Israele ha confermato un raid mirato nella capitale libanese. (Il Sole 24 ORE)

Lo storico israeliano Benny Morris ha seguito la traiettoria dell’attacco di Teheran dal soggiorno di casa sua a Srigim, appena a Sud della strada tra Gerusalemme e Tel Aviv. «Adesso è il momento di sferrare un colpo strategico all’Iran. (La Stampa)

"Netanyahu è un problema per la sicurezza di Israele, ma la Comunità Internazionale fermi l'Iran"

L'Iran ha sferrato il suo attacco. Le stesse da cui sono partiti gli F-15I che hanno condotto il raid sul quartier generale di Beirut uccidendo Hassan Nashrallah. (Inside Over)

E poi ancora: Teheran colpirà «tutte le infrastrutture» dello Stato ebraico se attaccato, è la minaccia lanciata dal capo di Stato maggiore del regime degli Ayatollah, Mohammad Bagheri, anche se il regime «non cerca la guerra, ma la pace e la calma», spiega Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, aggiungendo che «Israele ci ha costretto a reagire». (il Giornale)

"Mai come su questi temi - spiega Ettore Rosato, vicesegretario di Azione e componente della commissione Esteri della Camera, a Today. (Today.it)