Israele pronto a colpire l'Iran

- Israele è pronto a colpire l'Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. La crisi in Medio Oriente, che ha stravolto l'agenda politica internazionale, ha visto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, partecipare a un G7 urgente convocato dal premier italiano Giorgia Meloni. Durante l'incontro, Biden ha frenato l'impeto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, dichiarando che non ci saranno attacchi ai siti nucleari iraniani e che una risposta coordinata a Teheran, inclusa l'imposizione di nuove sanzioni, sarà discussa a breve con Netanyahu.

Nel frattempo, il premier italiano ha sottolineato che una soluzione diplomatica è ancora possibile, nonostante l'escalation delle tensioni. Martedì sera, Teheran ha lanciato una raffica di missili contro Israele in risposta alle uccisioni dei leader di Hezbollah e Hamas, tra cui Hassan Nasrallah e Ismail Haniyeh, quest'ultimo assassinato proprio a Teheran. Un frammento di un missile iraniano è stato trovato nel sud di Israele, nell'area desertica nei pressi di Arad, dove alcune persone hanno deciso di scattarsi delle foto sopra il relitto.

La situazione in Medio Oriente rimane tesa, con Israele che continua a condurre bombardamenti in Libano e raid in Siria. La testimonianza di un residente israeliano evidenzia come i bambini, nonostante gli sforzi dei genitori per riempire le loro vite di magia e fantasia, siano terrorizzati dalle sirene che annunciano gli attacchi, costringendo le famiglie a rifugiarsi nei bunker o nelle stanze blindate.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo