Raid su basi pasdaran, reattori e petrolio: pronti i piani d'attacco (con quattro incognite)

Raid su basi pasdaran, reattori e petrolio: pronti i piani d'attacco (con quattro incognite)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Gli obbiettivi dell'imminente rappresaglia israeliana sull'Iran li ha elencati ieri l'ex-premier Naftali Bennet. «Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». Come dire cancellare la Repubblica Islamica. Ma Israele può farlo? Partiamo dalla testa del serpente ovvero dall'85enne ayatollah Ali Khamenei. La Suprema Guida alloggia in un bunker sin dall'inizio dei raid missilistici di martedì pomeriggio. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Folla in piazza Imam Hussei ieri a Teheran per festeggiare i raid su Israele - Ansa (Avvenire)

L’Iran risponde a Israele lanciando 200 missili balistici verso Tel Aviv. L’Iran ha dichiarato “lo stato di guerra” contro Israele e contro chiunque dovesse sostenere Netanyahu. (Radio Radio)

La guerra con Israele sta stressando come mai prima d’ora il regime iraniano, diviso tra la necessità di non mostrarsi imbelle davanti ai suoi alleati e il rischio di subire una pesantissima punizione militare da parte dello Stato ebraico. (Il Dubbio)

L'Iran attacca il G7, 'è parziale e irresponsabile'

Servizio di Marco Burini Israele è pronto a colpire l’Iran, mentre continuano i bombardamenti in Libano e raid in Siria. (TV2000)

Lo scrive il Washington Post specificando che il presidente Joe Biden sta cercando in tutti i modi di evitare una guerra totale in Medio Oriente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Iran accusa il G7 di essere "parziale e irresponsabile". In una nota del ministero degli Esteri iraniano, ripresa da Sky News, Teheran ha accusato il G7 dopo che i 7 Grandi hanno rilasciato ieri una dichiarazione in cui si condannava l'attacco dell'Iran a Israele (Tiscali Notizie)