"Netanyahu è un problema per la sicurezza di Israele, ma la Comunità Internazionale fermi l'Iran"

Netanyahu è un problema per la sicurezza di Israele, ma la Comunità Internazionale fermi l'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Mentre l'aeronautica militare israeliana si prepara a rispondere alla pioggia di missili lanciata dall'Iran e Teheran minaccia ritorsioni in caso di attacco, la premier Giorgia Meloni ha convocato una riunione dei leader del G7 per discutere dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente. "Mai come su questi temi - spiega Ettore Rosato, vicesegretario di Azione e componente della commissione Esteri della Camera, a Today. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Biden pone una condizione su tutte alla risposta di Israele dopo il diluvio di missili iraniani: «Non attaccate i siti nucleari». Proclama dopo proclama, minaccia dopo minaccia, accusa dopo accusa, bombardamenti dopo bombardamenti, il meccanismo infernale che si è messo in moto in Medio Oriente è un gioco al rialzo che nessuno riesce a fermare. (ilmessaggero.it)

Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. Un’arma spaziale, come quelle teorizzate dagli Stati Uniti durante l… (la Repubblica)

A cura di Giulia Casula 5 (Fanpage.it)

Raid su basi pasdaran, reattori e petrolio: pronti i piani d'attacco (con quattro incognite)

“In uno scenario in costante evoluzione – prosegue la nota – è stato convenuto di lavorare congiuntamente per favorire una riduzione delle tensioni a livello regionale, a partire dall’applicazione della Risoluzione 2735 a Gaza e della Risoluzione 1701 per la stabilizzazione del confine israelo-libanese”. (Agenzia askanews)

Dopo l'escalation in Libano e l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele, la presidente del Consiglio Meloni ha convocato una riunione telefonica dei leader del G7: "Un conflitto su scala regionale non è nell'interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile". (Fanpage.it)

«Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». La Suprema Guida alloggia in un bunker sin dall'inizio dei raid missilistici di martedì pomeriggio. (il Giornale)