"Se reagiscono colpiremo ancora". L'Iran tiene Israele nel mirino. Nuovi raid Idf su Beirut

Se reagiscono colpiremo ancora. L'Iran tiene Israele nel mirino. Nuovi raid Idf su Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Non cala la tensione in Medio Oriente dopo l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele. Nella notte la Repubblica islamica ha ribadito di essere pronta a riprendere i raid contro Tel Aviv. Il capo di stato maggiore delle forze armate iraniane, generale Mohammad Bagheri, ha avvertito che l'Iran risponderà alle eventuali azioni dello Stato ebraico contro il suo territorio con attacchi " alle intere infrastrutture di Israele " con " intensità moltiplicata ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Israele, intanto, non si fermano le incursioni di terra verso il sud del Libano. L’Iran dichiara di aver concluso il proprio attacco contro Israele dopo il lancio di circa duecento missili avvenuto nella serata di ieri. (la Repubblica)

Nel frattempo, nelle ultime … Il mondo col fiato sospeso e l’Occidente sintonizzato sulle tv che trasmettono il cielo di Tel Aviv illuminato dai 180 razzi iraniani. (Il Fatto Quotidiano)

La presidenza svizzera del Consiglio di Sicurezza Onu ha confermato che i Quindici terranno una riunione urgente domattina alle 10, le 16 italiane, sul Medio Oriente, dopo l'attacco dell'Iran a Israele (Tiscali Notizie)

Iran-Israele, adesso è guerra: gli Usa alzano le difese

Il sostegno a Israele è totale, dice il presidente Joe Biden che, dalla Situation Room in contatto con il team per la sicurezza nazionale, ha autorizzato l’uso di intercettori americani al fianco della contraerea israeliana per sventare l’attacco iraniano. (La Stampa)

Questo usi di missili a lunga gittata è dovuto al cambio di obiettivo rispetto ad aprile – continua Molinari – quando si mirava alla centrale nucleare di Dimona e a basi militare, questa volta l’obiettivo era colpire l’area metropolitana di Tel Aviv, per causare una strage nell’area più popolosa di Israele, una strage proprio alal vigilia del capodanno ebraico” ha concluso Molinari. (la Repubblica)

Dopo la pioggia di missili, quella di minacce e non solo a Israele ma a chiunque presti aiuti al nemico. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu però risponde così in apertura della riunione del gabinetto di sicurezza dopo l'attacco: "L'Iran ha commesso un grosso errore e pagherà per questo. (Tiscali Notizie)