Attacco Iran contro Israele, usato per la prima volta missile ipersonico Fatah. Cos’è

Attacco Iran contro Israele, usato per la prima volta missile ipersonico Fatah. Cos’è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Presentato a giugno 2023 dai Guardiani della rivoluzione islamica, questo missile balistico ipersonico ha una gittata di 1.400 chilometri e può arrivare a una velocità di 5,1 Km al secondo. Lanciato dal territorio iraniano è in grado di superare qualsiasi sistema di difesa aerea e di raggiungere Tel Aviv in soli 7 minuti ascolta articolo L’Iran, la sera del 1 ottobre, ha lanciato 200 missili balistici contro Israele; 180 secondo le stime dell’Idf che afferma di averne intercettati la maggior parte. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Tra le prime a rilanciare la notizia a livello globale è stata ieri sera la testata digitale Axios: l’Iran ha lanciato ieri un attacco su Israele con 181 missili balistici in una doppia ondata che è stata parzialmente neutralizzata non solo dalle difese aeree dello Stato ebraico ma anche da due incrociatori della marina Usa e da jet britannici. (Start Magazine)

Ieri l’Iran ha lanciato 180/200 missili balistici contro Israele in rappresaglia alle uccisioni del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del leader di Hamas Ismail Haniyeh. Non solo Iron Dome, tutti i sistemi di difesa aerea di Israele (Start Magazine)

L''Idf promette, "ci saranno conseguenze". Teheran, "è la risposta all'uccisione di Nasrallah". (AGI - Agenzia Italia)

Medio oriente in fiamme: 180 razzi iraniani su Israele. Teheran: “Siamo in guerra”

L’allarme è scattato intorno alle 18.30. Quello di fine pericolo è arrivato un’ora dopo, al termine di almeno due ondate di missili balistici, in totale 180, lanciati dall’Iran verso Israele. (il manifesto)

– Il New York Times ha verificato alcuni video pubblicati sui social media che mostrano le esplosioni di decine di missili lanciati dall’Iran contro Israele. Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele. (Agenzia askanews)

Il mondo col fiato sospeso e l’Occidente sintonizzato sulle tv che trasmettono il cielo di Tel Aviv illuminato dai 180 razzi iraniani. Nel frattempo, nelle ultime … (Il Fatto Quotidiano)