Rivista Italiana Difesa - shownews - Come Israele ha protetto il suo spazio aereo ieri notte

Rivista Italiana Difesa - shownews - Come Israele ha protetto il suo spazio aereo ieri notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RID ESTERI

Come Israele ha protetto il suo spazio aereo ieri notte 02/10/2024 | Marco Giulio Barone Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno riferito che stanotte Israele e i suoi alleati hanno intercettato la "maggioranza" dei missili balistici iraniani (75-80%, secondo le varie stime disponibili). Le IDF hanno indicato che solo un piccolo numero di missili ha toccato terra, con impatti che si sono registrati nelle regioni centrali e meridionali di Israele. (RID)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’impressione di una spirale infernale, in cui ciascuno restituisce colpi all’impazzata senza calcolarne le conseguenze, deve però essere seguita da un bilancio più preciso. Ieri c’è stato il grave attentato a Jaffa, e 181 missili dall’Iran su Israele (Corriere della Sera)

Con l’allargarsi del conflitto in Medio Oriente, e l’attacco dell’1 ottobre dell'Iran contro Israele, gli analisti tornano ad interrogarsi sugli sviluppi del nucleare iraniano. (Sky Tg24 )

Per mesi Israele è stato accusato di compiere massacri su vasta scala per pura vendetta, o per i soli interessi personalistici di Benjamin Netanyahu, che rischiava incriminazioni e prigione se il suo governo cadeva; per mesi si è discettato sulla carenza di strategia nell’uso della forza da parte di Tel Aviv. (Tempi.it)

Cosa sta succedendo in Medio Oriente tra Israele, Libano e Iran

L’immagine di una lunga e pericolosissima partita a poker può descrivere abbastanza bene l’attuale fase dello scontro tra Israele e Iran. Vedere, rilanciare, passare la mano. (ISPI)

Tensione che si è trasformata nell’attacco iraniano di ieri sera: un morto palestinese a Gerico colpito dai razzi secondo i media. L’Iran risponde a Israele lanciando 200 missili balistici verso Tel Aviv. (Radio Radio)

Cosa sta succedendo in Medio Oriente tra Israele, Libano e Iran Ieri sera i missili iraniani hanno colpito diverse città di Israele. Nel mentre sono proseguite le operazioni militari israeliane contro Hezbollah in Libano, tra bombardamenti e incursioni. (Fanpage.it)