Il Capo delle forze di Israele Halevi: possiamo colpire ovunque in Medio oriente

Il Capo delle forze di Israele Halevi: possiamo colpire ovunque in Medio oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 2 ott. – Il capo di Stato maggiore israeliano Herzi Halevi, visitando oggi la base aerea di Tel Nof, ha detto che le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno “le capacità per raggiungere e colpire qualsiasi punto in Medio Oriente. E coloro tra i nostri nemici che non lo hanno ancora capito, presto lo capiranno”.“L’Iran ha lanciato ieri circa 200 missili contro lo Stato di Israele. L’Iran ha attaccato aree civili e ha messo in pericolo la vita di molti cittadini. (Agenzia askanews)

Su altri media

Il Medio Oriente si è nuovamente infiammato in un conflitto che si sta allargando in tutta la regione. Ora si attende la risposta di Tel Aviv e tra i possibili obiettivi ci sono i siti nucleari iraniani. (ilmessaggero.it)

Dopo l'escalation in Libano e l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele, la presidente del Consiglio Meloni ha convocato una riunione telefonica dei leader del G7: "Un conflitto su scala regionale non è nell'interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile". (Fanpage.it)

I vettori iraniani non hanno causato alcuna vittima in Israele e solo un morto in Cisgiordania. L'Iran ha reagito all'assassinio del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah e all'invasione israeliana via terra del Libano, lanciando un attacco missilistico contro lo Stato ebraico. (Today.it)

L'azzardo del regime

IRAN VS ISRAELE (Limes)

Il recente attacco iraniano sul territorio di Israele, con il lancio di oltre 200 missili balistici vicino a Tel Aviv, è avvenuto a distanza di pochi mesi da un'altra offensiva di Teheran allo Stato ebraico, risalente allo scorso aprile. (Sky Tg24 )

Ieri c’è stato il grave attentato a Jaffa, e 181 missili dall’Iran su Israele. Chi avrebbe detto che un anno dopo la strage del 7 ottobre saremmo precipitati fino a questo punto? Il conflitto in Medio Oriente sembra sfuggito di mano a tutti i protagonisti: Israele, l’Iran con la sua galassia di organizzazioni terroristiche, l’America. (Corriere della Sera)