La testimonianza da Israele: “I bambini non amano le sirene”

La testimonianza da Israele: “I bambini non amano le sirene”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Anche se cerchiamo di riempire la vita dei nostri figli e nipotini di fate e sirenette, di unicorni e magie quando arriva le sirena vera, quel sibilo che ti lacera il cervello, gli occhi stralunati di mamma e papà cercano di essere più dolci possibili ma mentre prendono in braccio i propri piccoli e corrono al mamad - il bunker, il rifugio – o alla stanza blindata, tutte le paure affiorano senza … (la Repubblica)

Su altri media

Gianandrea Gaiani (Italia Oggi)

«Dalla finestra potevo vedere i missili passare. Ero sor… (La Stampa)

Non c'è tempo per i tatticismi e i veti: serve una soluzione diplomatica subito, seria e concreta, per fermare l'escalation in Medio Oriente. (Secolo d'Italia)

Israele: attacco duro all’Iran. Gli Usa: non sui siti atomici

Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. Nel 1991, quando Israele si scoprì inerme davanti agli attacchi degli Scud di Saddam Hussein, gli venne affidata una missione in apparenza impossibile: realizzare uno scudo in grado di fermare i missili balistici, disintegrandoli fuori dall’atmosfera. (la Repubblica)

Ne parlerò a breve con Netanyahu». Il presidente, che ha partecipato al G7 urgente convocato da Giorgia Meloni, frena Bibi: «Coordineremo una risposta a Teheran, incluse nuove sanzioni. (La Verità)

L’ALLEATO PIÙ STRETTO dell’Iran, nel frattempo, ha ricordato a tutti che l’invasione del Libano del sud non sarà una passeggiata per le forze armate israeliane. (il manifesto)