Usa2024, NYT: alcuni consiglieri Biden vogliono spingerlo a rinuncia

Un "piccolo gruppo" di consiglieri e collaboratori vicini al presidente Joe Biden hanno iniziato a discutere di come convincerlo a farsi da parte, convinti che non sia in grado di vincere le elezioni presidenziali contro Donald Trump. Lo riporta il New York Times citando "tre persone a conoscenza della questione", su cui viene mantenuto l'anonimato.I consiglieri farebbero parte dell'attuale amministrazione e dell'organizzazione per la campagna elettrorale per confermarlo alla casa Bianca. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

I possibili scenari sul futuro del presidente in carica e candidato democratico spiegati da Gianluca Pastori, ricercatore Ispi (LAPRESSE)

Lo scorso 15 giugno, prima quindi del disastroso show di Biden al dibattito con Trump, Obama ha visto l'icona dem, e anche donatore del partito, George Clooney. (Adnkronos)

Joe Biden non indietreggia. Non la stampa, non gli opinionisti, non gli addetti ai lavori, non i donatori. (Adnkronos)

Elezioni Usa. Che cosa farà Joe Biden e chi potrebbe sostituirlo

Negli scacchi esiste il cosiddetto “vantaggio del tratto”, cioè quel po’ di fortuna in più di cui gode chi muove per primo nel gioco. (Esquire Italia)

Appuntamento al Walter E. Washington Convention Centre, a poco più di un chilometro dalla Casa Bianca, quando nella notte italiana il presidente affronterà la stampa di tutto il mondo per discutere dei temi del vertice Nato ma, naturalmente, non solo di quelli. (L'HuffPost)

L’ultima di Joe Biden è stata presentare il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, come Vladimir Putin. Negli ultimi giorni finanziatori, parlamentari ed elettori di punta del Partito Democratico si sono schierati contro Biden. (LifeGate)