Ciclone a Pisa, l’esperto: “Un cuneo d’acqua che si autorigenera. Colpa del mare caldo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Scuole chiuse, Università idem, paratie ed esercito. L’Arno torna a far paura. Colpa non solo delle piogge intense ma anche di una combinazione infausta tra venti ed ormai il famigerato “temporale autorigenerante”. Arno in piena a Firenze, impressionanti immagini dal drone. Allerta rossa su tutto il bacino L’ allerta è scattata. Cosa sia successo ieri è presto spiegato da Andrea Pardini fondatore di Meteo Pop e si tratterebbe di una confluenza di venti su una direttrice ben precisa. (LA NAZIONE)

Su altri media

Durante l’allerta ludoteche, centri diurni, parchi, cimiteri saranno chiusi, sarà chiuso al pubblico il canile comunale e le attività didattiche ed educative di tutte le scuole e dei servizi educativo scolastici saranno sospese Aggiornamento delle ore 23.20 dal Centro Operativo Comunale (COC) sulle condizioni meteo. (QuiLivorno.it)

"Transitato l'importante colmo di piena dell'Arno lungo tutta l'asta" quindi anche a Pisa, "senza criticità. Lo scrive sui social il governatore Eugenio Giani secondo cui "determinanti sono stati lo Scolmatore della Regione Toscana e le casse di espansione del bacino di Roffia". (Tiscali Notizie)