Autonomia differenziata, Mattarella ha firmato la legge

Altri dettagli:
Migranti Morti sul lavoro

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge sull'autonomia differenziata con le cosiddette «Disposizioni per l'attuazione dell'autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, ai sensi dell'articolo 116, terzo comma, della Costituzione». Era stata approvata una settimana fa, il 19 giugno, a Montecitorio. Il ddl Calderoli aveva suscitato forti critiche da parte delle opposizioni, al contrario della Lega che ha festeggiato uno dei suoi storici traguardi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si scrive autonomia differenziata. Si legge “caos”. In attesa che il Colle si pronunci sulla legge approvata il 19 giugno alla Camera – non si esclude una moral suasion del presidente Sergio Mattarella – si procede a fari spenti. (Quotidiano del Sud)

Via libera del Quirinale all’autonomia differenziata. Sergio Mattarella ha firmato il disegno di legge. (la Repubblica)

A 6 giorni dall’approvazione definitiva da parte del Parlamento, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge sull'autonomia differenziata. (L'Unione Sarda.it)

Sergio Mattarella firma legge sull'Autonomia, via libera dal presidente della Repubblica alla riforma

Tratto da Osservatorio conti pubblici italiani UniCatt appesantimento degli oneri burocratici per cittadini e imprese. (Segretari Comunali Vighenzi)

Innanzitutto è vero, come dice Meloni, che la possibilità per le regioni di ottenere ulteriori forme di autonomia è previsto dalla Costituzione. Il terzo comma dell’ articolo 116 (Pagella Politica)

Dal Colle, dunque, arriva la decisione del presidente che, secondo quanto emerso, non avrebbe ravvisato alcuna manifesta incostituzionalità alla riforma approvata una settimana fa, il 19 giugno, dal Parlamento. (Virgilio Notizie)