Frazionamenti dei terreni ai Comuni, dal 1° luglio 2025 via semplificata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° luglio 2025, nuove modalità telematiche semplificate per il deposito presso i Comuni dei frazionamenti catastali dei terreni. L’Agenzia delle entrate, d’intesa con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) ha infatti fissato con un provvedimento di oggi, 30 dicembre 2024, la data di operatività per la nuova procedura semplificata introdotta dal decreto legislativo n. 1/2024 per l’adempimento richiesto nell’ambito dei trasferimenti immobiliari che comportano il frazionamento di terreni. (FiscoOggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Finita la tregua invernale, introdotta nell’ambito dei lavori di riforma fiscale, con il nuovo anno si riprende con gli invii che sono rimasti in stand by: dagli avvisi bonari alle lettere di compliance. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Invece che 79,00€ Tutti i contenuti del sito Invece che 7,90€ Tutti i contenuti del sito (Italia Oggi)
Questo cambiamento, stabilito dall'Agenzia… A partire dal 1° luglio 2025, una nuova procedura telematica semplificata gestirà il deposito dei frazionamenti catastali dei terreni presso i Comuni. (Fiscal Focus)
In attuazione del Dlgs n. 139/2024, dal 1° gennaio 2025 le consultazioni catastali telematiche saranno gratuite; ne disciplina le modalità di attuazione il provvedimento n. (NT+ Fisco)
A partire dal 1° luglio 2025 sarà disponibile una nuova procedura telematica per gestire il deposito del frazionamento catastale dei terreni presso i Comuni Il 2025 porta novità per quanto riguarda il deposito del frazionamento catastale dei terreni presso i Comuni. (Informazione Fiscale)
n. 139/2024. (Fiscal Focus)