Indulgenza, le norme per la concessione durante il Giubileo ordinario 2025

Indulgenza, le norme per la concessione durante il Giubileo ordinario 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Le norme per la concessione dell’indulgenza plenaria nel Giubileo 2025 sono state diffuse lo scorso 21 maggio 2024 dalla Penitenziaria apostolica, organismo della Curia romana. Potranno ricevere l’indulgenza i fedeli «veramente pentiti», «mossi da spirito di carità», “che, nel corso del Giubileo, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla Santa Comunione – si legge nel testo – pregheranno secondo le intenzioni del Sommo Pontefice”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Giubileo 2025, ieri notte Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro (Giubileo 2025)

La sera del 24 dicembre si è aperto ufficialmente l’anno giubilare. Papa Francesco ha aperto la porta di San Pietro. I fari sono puntati su Roma e sul Vaticano, ma il Giubileo coinvolge tutto il mondo. (Libertà)

Preceduto dalle letture dell’antico e del nuovo Testamento, Jorge Mario Bergoglio è giunto in carro… ROMA – “Haec porta Domini…”, è questa la porta del Signore: seguendo l’antico rito cadenzato dalle formule in latino papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro, questa sera, dando così avvio al giubileo della speranza, che si concluderà il sei gennaio del 2026. (la Repubblica)

Sito Istituzionale | Papa Francesco apre la Porta Santa, inizia il Giubileo

Wikipedia (il Giornale)

Due colpi alle valve di bronzo tra le formelle che narrano la storia della salvezza. La Porta Santa della Basilica di San Pietro si spalanca e Papa Francesco per primo la attraversa. (Vatican News - Italiano)

Tematica: Giubileo Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente inizio al Giubileo. "La Porta Santa che si apre, nella notte di Natale, è l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo" aveva annunciato il Santo Padre. (Roma Capitale)