Papa Francesco: «Sperare è sognare un mondo nuovo, oggi ci sono troppe desolazioni e bimbi mitragliati»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terra deturpata dalla logica del profitto, i paesi poveri schiacciati dai debiti di quelli ricchi, le guerre diffuse, le desolazioni, «i bambini mitragliati” (stavolta però senza citare Gaza). Papa Francesco tiene una lezione in basilica su cosa è la speranza, tema centrale del Giubileo 2025. L'amore, il perdono, la misericordia. «C'è nel nostro cuore questa attesa?» Descrive la forza evocativa del presepe (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Presente per l'occasione anche la premier Giorgia Meloni. Prende il via oggi il Giubileo. (Sky Tg24 )
Bergoglio è stato portato in sedia a rotelle fino davanti la soglia, ha bussato e i battenti si sono aperti. Francesco ha attraversato poi la porta, primo pellegrino dell'Anno Santo della Speranza Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella basilica di San Pietro, dando inizio al Giubileo 2025. (Sky Tg24 )
L'apertura ufficiale della Porta Santa della Basilica di San Pietro sarà il 24 dicembreMissing Credit La domenica successiva, 29 dicembre, il Papa aprirà la porta santa in San Giovanni in Laterano. , indetto da papa Francesco, che, ovviamente, viene celebrato anche dalle diocesi toscane. (LA NAZIONE)
Giubileo, i fedeli cattolici attraversano la Porta Santa per ricevere l'indulgenza 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente inizio al Giubileo. "La Porta Santa che si apre, nella notte di Natale, è l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo" aveva annunciato il Santo Padre. (Roma Capitale)
Le norme per la concessione dell’indulgenza plenaria nel Giubileo 2025 sono state diffuse lo scorso 21 maggio 2024 dalla Penitenziaria apostolica, organismo della Curia romana. (Il Sole 24 ORE)