Comincia il Giubileo, il Vescovo Cevolotto: “Siamo pellegrini di speranza”

Comincia il Giubileo, il Vescovo Cevolotto: “Siamo pellegrini di speranza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

La sera del 24 dicembre si è aperto ufficialmente l’anno giubilare. Papa Francesco ha aperto la porta di San Pietro. I fari sono puntati su Roma e sul Vaticano, ma il Giubileo coinvolge tutto il mondo. Anche la Diocesi di Piacenza sarà attivamente partecipe a questo evento speciale che durerà un anno. “Parteciperemo a un pellegrinaggio a Roma nel mese di ottobre, ma ci saranno numerosi appuntamenti per i giovani e per diaconi, sacerdoti. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le chiese giubilari a Roma sono ben tredici e si trovano in varie zone della città, anche se molte sono al centro. Ecco, allora, quali sono i tesori artistici e spirituali da trovare in città. (idealista.it/news)

Un po' tutti i media nazionali e internazionali sono d'accordo: quell'immagine di Papa Bergoglio che entra nella Porta Santa, appena aperta per l'avvio del Giubileo, spingendo da solo la sua sedia a rotelle, resterà nella storia. (Secolo d'Italia)

Si entra nel vivo stasera, quando, alle 19, papa Francesco aprirà la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Presente per l'occasione anche la premier Giorgia Meloni. (Sky Tg24 )

Giubileo 2025, oggi messaggio natalizio di Papa Francesco e benedizione "Urbi et Orbi"

Ad assicurarlo è stato Papa Francesco, nell’’omelia della messa della Notte di Natale presieduta nella basilica di San Pietro, dopo il rito dell’apertura della Porta Santa che ha segnato ufficialmente l’avvio del Giubileo del 2025, “Pellegrini di speranza”. (Il Cittadino)

Con l’apertura della Porta Santa, Papa Francesco ha dato ufficialmente inizio all’Anno del Giubileo della Speranza. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'apertura della Porta Santa di ieri, 24 dicembre ( - VIDEO ), oggi papa Francesco ha pronunciato il messaggio natalizio con la benedizione "Urbi et Orbi" dalla Loggia esterna della basilica di San Pietro (Sky Tg24 )