Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Machado

Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Machado
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Il fermo alla vigilia dell'insediamento di Maduro. Tajani: "Liberarla subito" La leader dell’opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell’insediamento del presidente Nicolas Maduro. Lo riporta l’emittente Ntn24. Le manifestazioni, che si stanno svolgendo in gran parte del paese, hanno coinvolto anche i venezuelani in esilio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le manifestazioni, che si stanno svolgendo in gran parte del paese, hanno coinvolto anche i venezuelani in esilio. Gli strascichi della contestata elezione Nicolás Maduro in Venezuela continuano a farsi sentire in una tutta la loro tragicità: la leader dell'opposizione Maria Corina Machado è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente. (il Giornale)

Lo afferma il suo partito. "Uscendo dalla manifestazione di Chacao (un quartiere di) Caracas, María Corina Machado è stata intercettata e fatta cadere dalla moto su cui si trovava. (Tuttosport)

Paura e incertezza alla vigilia dell’insediamento del nuovo mandato presidenziale di Nicolas Maduro, frutto delle elezioni contestatissime del luglio scorso. (La Stampa)

Venezuela, la leader d'opposizione Maria Corina Machado «fermata con violenza»

Nelle prossime ore si rivolgerà al Venezuela per spiegare i fatti”. Lo afferma il suo team. (RaiNews)

La leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, uscita oggi dalla clandestinità per partecipare alle manifestazioni anti-Maduro, è stata arrestata al termine di un corteo a Caracas. Secondo il direttivo politico del suo partito Vente Venezuela, Machado è stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (ilmessaggero.it)

Alle forze di sicurezza che l'hanno rapita dico: non scherzate con il fuoco». «Come presidente eletto, chiedo il rilascio immediato di Maria Corina Machado. (Corriere della Sera)