Il Perugia piange un altro dei suoi eroi: addio a Marco Cacciatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio ad un altro eroe dl Perugia dei Miracoli. Nel giorno di Santo Stefano se ne è andato Marco Cacciatori, indimenticabile attaccante di Carrara che fece parte della squadra degli Imbattibili. Cacciatori, detto “Cacetta”, è morto all’età di 68 anni presso l’ospedale delle Apuane di Massa (Massa-Carrara) dopo una lunga malattia. Fece il suo esordio giovanissimo in Serie D nella Carrarese, ma la sua carriera decollò nella stagione 1977-78, quando con 25 reti in 34 partite trascinò la squadra toscana in Serie C2 e divenne uomo-mercato. (Calcio Grifo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fortissimo di testa e dotato di un grande tiro, da giovane si era messo in luce segnando tantissimo con Carrarese (dove, nella sua città di nascita, è stato probabilmente il miglior cannoniere della storia) e Carpi prima della grande occasione nel Perugia dei miracoli rimasto imbattuto nella stagione 1978-79, quando segnò anche un gol importante a Milano contro l’Inter. (TUTTO mercato WEB)
Al suo attivo 60 gol in campionato con la maglia gialloazzurra. Attaccante dal sinistro potente e dallo stacco aereo imperioso, Cacciatori è stato uno dei simboli della Carrarese, squadra con cui ha scritto pagine indelebili di storia calcistica. (La Voce Apuana)
Dopo una breve parentesi al Carpi, tornò a Carrara, per poi approdare in Serie A con il Perugia dei miracoli, che chiuse il campionato al secondo posto, imbattuto, dietro al Milan. Successivamente vestì la maglia del Vicenza, ma nel 1980 dovette interrompere la carriera a causa della diagnosi di un tumore. (gonews)
Lutto nel mondo del calcio, che piange Marco Cacciatori scomparso all'età di 68 anni. (Sky Sport)
"La città di Carrara e il mondo del calcio piangono oggi la scomparsa di un grande combattente, sul campo e nella vita, un talento calcistico eccezionale che durante la sua carriera sportiva ha scritto pagine indelebili della storia del nostro Club", si legge nella nota. (Sport Mediaset)
Il comunicato → https://t.co/nywVe3f1Sd#RiposaInPace pic.twitter.com/dtEm73oylY Ciao, bomber (AGI - Agenzia Italia)