Israele pronto all’attacco: allarme per i siti nucleari. Netanyahu: «Obbligati a rispondere ai missili dell'Iran»

All’ora di cena Netanyahu annuncia in tv che Israele colpirà l’Iran. O meglio: che risponderà alla pioggia dei missili del primo ottobre. «Nessun paese al mondo accetterebbe semplicemente l'attacco dell'Iran, e nemmeno Israele lo farà. Abbiamo l’obbligo di rispondere. Teheran ha scatenato contro di noi la più grande offensiva missilistica della storia. Hamas è praticamente finita, anche la leadership di Hezbollah in gran parte è stata eliminata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Attacco alle centrali nucleari Tensione in Libano tra Israele e l'Onu (Virgilio Notizie)

Le mosse di Israele in Medio Oriente agitano Washington, e Joe Biden ribadisce che sta facendo di tutto per evitare una guerra totale nella regione. (il Giornale)

I giorni delle festività solenni, Capodanno e a seguire Shabbat, coincidono con il momento storico più grave in Israele dalla guerra di Kippur, 50 anni fa. Primo fra tutti la risposta all’Iran dopo il vasto attacco del primo ottobre che, come hanno riferito fonti Usa, sarebbe «imminente». (Giornale di Sicilia)

Iran, cancellati tutti i voli "per attacco imminente di Israele", Gallant: "Attaccheremo come a Gaza", Biden: "Siti nucleari a rischio"

Una rappresaglia «seria e significativa destinata a scattare all'inizio della prossima settimana». Questo promettevano ieri fonti dell'esercito israeliano a chi chiedeva informazioni sulla possibile risposta alla pioggia di missili iraniani abbattutasi sul paese martedì scorso. (il Giornale)

Israele, la guerra va avanti: pianificata risposta all'Iran e Teheran blocca i voli Il comandante della Marina dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, Alireza Tangsiri ha avvertito il premier Netanyahu: «Non giocare con il fuoco». (ilmessaggero.it)

La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all'attacco missilistico di Teheran di martedì scorso. (Il Giornale d'Italia)