Piastri beffa Norris nella SQ3, seconda fila Leclerc – Verstappen

Piastri beffa Norris nella SQ3, seconda fila Leclerc – Verstappen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

Oscar Piastri conquista per la prima volta a Interlagos la Sprint Pole in vista di sabato. Lando Norris completa la prima fila tutta arancione, e chissà se le Papaya Rules torneranno in auge nella Sprint. Gran giro di Charles Leclerc, davanti a Max Verstappen e Carlos Sainz. Deludono Lewis Hamilton e Sergio Perez, entrambi out in SQ2. Ottima sessione di Ollie Bearman e Liam Lawson, davanti ad entrambi i loro compagni. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

Di pole vere, quelle valide per il Gran Premio, Oscar Piastri non ne ha mai ottenute, ma ci è andato vicino per cinque volte avendo conquistato il secondo tempo, dunque la prima fila, a Suzuka 2023, poi quest'anno a Monte Carlo, Budapest, Monza, Baku. (ilmessaggero.it)

Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una McLaren confermatasi superiore a tutte le rivali sul circuito di Interlagos . (Gazzetta del Sud)

Il giro con cui Oscar Piastri si è preso la pole position nella Sprint Shootout del Gran Premio del Brasile di F1: subito dopo di lui il compagno della McLaren Lando Norris e il ferrarista Charles Leclerc (La Gazzetta dello Sport)

F1, GP Brasile 2024: McLaren, ordine di scuderia sarebbe una sorpresa. VIDEO

In qualifica ognuno va per sé e così nella sprint brasiliana c'è Piastri davanti a Lando e a tutti gli altri. Le papaya rules, le regole di casa McLaren, sono queste. (il Giornale)

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Se fossi in Andrea Stella direi a Piastri (1°) e Norris (2°) di non ostacolarsi nella Sprint. Se seguiamo il pensiero avuto in McLaren in questa stagione, mi sorprenderebbe un ordine di scuderia. E' anche vero che la situazione è diversa vista la lotta per il Mondiale piloti di Lando, ma secondo me sarà un "liberi tutti". (Sky Sport)