In arrivo nuova pesante ondata di maltempo. Nuovi possibili nubifragi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un breve periodo di calma il tempo torna a cambiare drasticamente a causa di due perturbazioni che nel giro di poche ore getteranno le basi per una nuova pesante ondata di maltempo . Se con la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Gli esperti di 3bmeteo spiegano che la perturbazione in arrivo porta sul Mediterraneo l'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia provocando un vortice ciclonico con piogge intense e forti raffiche di vento. (Today.it)
Le piogge saranno copiose e persistenti, con possibilità di accumuli significativi. Nelle prossime ore questa perturbazione si evolverà in un vero e proprio ciclone autunnale. (Tempo Italia)
Le condizioni atmosferiche saranno influenzate da diverse dinamiche, tra cui l’arrivo di una massa di aria fredda di origine polare marittima. Cambia tutto nel meteo. (Meteo Giornale)
Con l’arrivo del primo fronte perturbato collegato alla saccatura nord europea si apre sull’Italia quella fase del tempo a cui abbiamo dato ampio risalto nei giorni scorsi. Questa perturbazione avrà il compito di favorire l’ingresso sul Mediterraneo dell’aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia e che nella giornata di domani stimolerà la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. (Il Faro online)
La perturbazione favorirà l'ingresso sull'area del Mediterraneo dell'aria fredda che arriva dalla Scandinavia e che stimolerà nelle prossime ore la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend. (ilmessaggero.it)
Nella notte è costituita un'ampia perturbazione che attualmente sta interessando un'ampia fetta del territorio italiano accompagnata da precipitazioni diffuse e localmente intense. (Meteo & Radar)