La mobilitazione l’Autonomia Differenziata si compatta “a casa” del senatore di FdI. Ex Rettore Palmieri portavoce del referendum abrogativo

Continua la mobilitazione del coordinamento molisano "Sì all’Italia, No all’Autonomia Differenziata", impegnato nella raccolta firme per sostenere il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata approvata in Parlamento. La legge, definita come "secessione dei ricchi" e "spacca Italia", è al centro di una mobilitazione che ha già raccolto oltre 500.000 firme a livello nazionale. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’appuntamento è alle 19 nella sede dell’associazione “Il Faro” in via Porta San Giacomo, all’angolo via Cadolini-via Bernabeo. Si costituisce stasera a Ortona il comitato comunale che promuove il referendum contro l’autonomia differenziata. (Il Centro)

L'iniziativa contro l'Autonomia Differenziata è la prima prova di Campo Largo Progressista ad Anagni. Che potrebbe diventare cartello elettorale con cui contrapporsi al centrodestra nelle prossime Comunali Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa (AlessioPorcu.it)

A organizzare la mobilitazione è un gruppo di associazioni e partiti fra cui Anpi, PD, i sindacati CGIL e UIL, ma anche Legambiente, la fondazione Centro Culturale Valdese, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pinerolo. (L'Eco del Chisone)

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp

Fino ad ora «sono state raccolte oltre 600.000 firme - ha annunciato uno dei leader di Avs, Angelo Bonelli, in un video sui social -. Dopo il boom delle oltre 500 mila firme raccolte in meno di due settimane, l’opposizione non arretra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Noi oggi siamo in Senato a votare gli ultimi provvedimenti prima della pausa estiva. (Matteo Renzi)

A piazza Verdì a Palermo venerdì 9 agosto (BlogSicilia.it)