Raccolta firme contro l'autonomia differenziata: Barbagallo a Palermo

- Carmelo Barbagallo, leader nazionale della Uil Pensionati ed ex segretario generale della Uil, sarà presente venerdì mattina a Palermo in piazza Verdi-Teatro Massimo per una raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull'autonomia differenziata. L'evento è promosso dal segretario della UilP Sicilia, Claudio Barone, e vedrà la partecipazione della segretaria della Uil Sicilia, Luisella Lionti.

In una settimana sono state raccolte quasi tutte le 500.000 firme necessarie per il referendum abrogativo sull'autonomia differenziata. Questo risultato impressionante è stato possibile grazie alla firma digitale, che permette a ciascuno di firmare dal proprio telefonino utilizzando Spid, Cie o Cns. La democrazia digitale ha reso la partecipazione più accessibile e rapida.

Francesco Boccia del Partito Democratico ha risposto alle critiche di Luca Zaia, affermando che il Pd entra sempre nel merito delle questioni e non diffonde paure, ma racconta la verità al Paese. Secondo Boccia, le proposte di Calderoli e della Lega rischiano di creare divisioni non solo tra Nord e Sud, ma anche tra aree più ricche e aree interne e di montagna.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo