Contro l’autonomia differenziata, i dem raccolgono le firme a Macchitella

Contro l’autonomia differenziata, i dem raccolgono le firme a Macchitella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodigela.it INTERNO

Gela. La campagna per la raccolta firme contro la disciplina sull’autonomia differenziata è in pieno svolgimento. Il gruppo locale del Partito democratico ha allestito un banchetto nella zona dei muretti di Macchitella. La prospettiva politica è quella del referendum per abrogare l’intero apparato normativo, ritenuto dai democratici fortemente iniquo sul piano della tutela di diritti e servizi essenziali. (quotidianodigela.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Buongiorno a tutti e buon agosto. (Matteo Renzi)

Per i cittadini sarà possibile sottoscrivere i progetti di legge di iniziativa popolare presso l'Ufficio di Segreteria Generale del Comune nei seguenti giorni: Richiesta di referendum abrogativo n. 24A03523 annunciata nella "Gazzetta Ufficiale" Serie Generale n. (Comune di Crema)

Continua la mobilitazione del coordinamento molisano "Sì all’Italia, No all’Autonomia Differenziata", impegnato nella raccolta firme per sostenere il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata approvata in Parlamento. (Primonumero)

L'Autonomia e le incoerenze: per Meloni era da abolire, per Schlein un'opportunità

Ivrea A Ivrea continuano i banchetti della raccolta firme per il referendum abrogativo alla legge sull’autonomia differenziata. Una raccolta che ha visto, dopo lo sblocco alla possibilità di firmare online grazie allo Spid, una letterale esplosione della piattaforma, che ha raggiunto in anticipo sui tempi le 500mila adesioni necessarie. (La Sentinella del Canavese)

– giovedì 8 agosto dalle 9:30 alle 11:30 al mercato del contadino di Via Piave. SAN CATALDO. Non si ferma l’attività del Comitato per la raccolta di firme contro l’Autonomia differenziata. In particolare ci sono due nuovi appuntamenti per firmare il referendum contro l’autonomia differenziata: (il Fatto Nisseno)

All’alba di Fratelli d’Italia, nel 2014, per esibire le radici antifederaliste della sua eredità post-missina, firmò personalmente un disegno di legge per abrogare l’articolo della Costituzione che prevede l’Autonomia differenziata; e anzi, già che c’era, proponeva di cancellare del tutto le Regioni e pure le Province, per creare 36 nuove «regioni/province», tra cui quella del Tanaro e dell’Etruria. (Corriere della Sera)