Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp

Raccolta firme contro l’autonomia differenziata, Barbagallo venerdì per iniziativa Uilp
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BlogSicilia.it INTERNO

A piazza Verdì a Palermo venerdì 9 agosto Carmelo Barbagallo, leader nazionale della Uil Pensionati ed ex segretario generale della Uil, sarà venerdì mattina a Palermo in piazza Verdi-Teatro Massimo per una raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo delle norme sull’Autonomia differenziata. All’evento, promosso dal segretario della UilP Sicilia Claudio Barone, sarà presente la segretaria della Uil Sicilia Luisella Lionti. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stasera sono su La7, alle 20.30 a In Onda con Telese, Aprile, Cuzzocrea. Prima di staccare definitivamente per le ferie ricordatevi per favore l’appuntamento di giovedì mattina – 8 agosto – quando sfideremo il caldo in tante piazze d’Italia per insistere sulla raccolta firme per il referendum contro l'Autonomia. (Matteo Renzi)

Lo straordinario numero di firme raccolte ai banchetti e via online ci racconta due cose: un latente desiderio di partecipazione che si manifesta quando il cittadino ha effettivamente la possibilità di contribuire a una decisione collettiva; una chiara percezione dei pericoli insiti nella legge Calderoli, nonostante la complessità e la farraginosità della materia. (Collettiva.it)

Gianmaria Palmieri: portavoce coordinamento contro l'autonomia differenziata «No all'autonomia differenziata», il dissenso portato in piazza a San Giacomo (Termoli Online)

Nasce il comitato per il referendum

Ne è passato di tempo da quando Luca Zaia propose il referendum sull’autonomia in cui i Veneti chiesero a gran voce quella che all’epoca si pensava ancora a quella riforma che potesse essere paragonata al federalismo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

UNA FIRMA PER L'ITALIA. Unità, Libera, Giusta Doppio appuntamento a Mesagne per firmare la richiesta di Referendum per cancellare la legge sulla AUTONOMIA DIFFERENZIATA che spacca... (Virgilio)

ORTONA. L’appuntamento è alle 19 nella sede dell’associazione “Il Faro” in via Porta San Giacomo, all’angolo via Cadolini-via Bernabeo. (Il Centro)