La capriola di Pd e Fdi: Bonaccini voleva l’autonomia, Meloni voleva abolire le regioni

La capriola di Pd e Fdi: Bonaccini voleva l’autonomia, Meloni voleva abolire le regioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SALUTE

Bonaccini e Schlein, la capriola sull'autonomia differenziata rispetto a due anni fa. Giorgia Meloni e la firma nel 2014 per abolire quell'articolo della Costituzione sull'autonomia. Poi c'è Occhiuto 1 e Occhiuto 2...Ora destra e sinistra sono pronti a spaccare il Paese sul referendum: il potere della coerenza in politica. (Corriere TV)

Su altre testate

È questo l’obiettivo che Governo e Parlamento stanno perseguendo – nonostante il pregiudiziale e non argomentato dissenso dell’opposizione – con l’attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione, sulla c. (Il Sole 24 ORE)

Senz’altro un appuntamento importante per supportare anche ad Anagni il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Per ribellarsi ad una legge che potrebbe spaccare la nazione. L'iniziativa contro l'Autonomia Differenziata è la prima prova di Campo Largo Progressista ad Anagni. (AlessioPorcu.it)

Il campo largo "va bene solo se alternativo alla destra", nessun veto a Matteo Renzi ma "vogliamo rispetto". Poi la doccia fredda ai compagni baldanzosi: "il governo non cadrà a breve, la destra è ancora forte nel paese". (Secolo d'Italia)

Consiglio regionale: no a discussione su Autonomia Differenziata, approvato Rendiconto generale e consolidato 2023

La parola diavolo deriva dal greco diaballo, che significa separare. Diàbolos: colui che separa, che divide, che inganna, che lacera; inganno che ha come effetto la separazione, l’inimicizia fra gli uomini. (Movimento 5 Stelle)

Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini (LeggoCassino.it)

In apertura di seduta il capogruppo Pd Domenico Bevacqua ha chiesto che fosse inserito nell'ordine dei lavori, la proposta di provvedimento amministrativo relativo alla di referendum abrogativo della legge sull'Autonomia differenziata, sostenendo l'importanza "di dare la possibilità all'Aula di esprimersi e comprendere le posizioni dei singoli consiglieri". (Il Lametino)