CRONACA - Da San Paolo A. la lettera-appello per ''una sola Italia''

CRONACA - Da San Paolo A. la lettera-appello per ''una sola Italia''
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Siritide INTERNO

Il sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Antonio Troiano, ha inviato una lettera sottoscritta da settanta sindaci e dai Presidenti delle province di Potenza e Matera, Christian Giordano e Piero Marrese, al presidente della regione Vito Bardi e per conoscenza alla Giunta e al Consiglio regionale. Una lettera accorata dove si chiede nell’oggetto “Una sola Italia”. La mobilitazione non si ferma, anzi, è un’onda che come uno tsunami, dopo un terremoto, cresce sempre più forte. (La Siritide)

Su altre testate

La parola diavolo deriva dal greco diaballo, che significa separare. Di Andrea Quartini, coordinatore Comitato salute e inclusione sociale (Movimento 5 Stelle)

“È una straordinaria mobilitazione di cittadini e cittadine che non si ferma neanche in questo periodo di caldo. Autonomia differenziata, già 600mila firme per il referendum. Bonelli (AVS): “Vogliono difendere unità paese e scuola” Di (Orizzonte Scuola)

Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini (LeggoCassino.it)

Bonaccini e la battaglia contro l'Autonomia Differenziata, la posizione del Pd

Senz’altro un appuntamento importante per supportare anche ad Anagni il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Per ribellarsi ad una legge che potrebbe spaccare la nazione. L'iniziativa contro l'Autonomia Differenziata è la prima prova di Campo Largo Progressista ad Anagni. (AlessioPorcu.it)

Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il governatore veneto Luca Zaia, secondo cui "il referendum spacca l'Italia. (Tiscali Notizie)

Stefano Bonaccini, presidente del Partito Democratico (PD), esprime grande soddisfazione per la raccolta firme contro l'autonomia differenziata. Secondo Bonaccini, «La raccolta sta andando molto bene, a riprova che l'autonomia è sbagliata, iniqua ed egoista. (Il Dubbio)