Bonaccini e la battaglia contro l'Autonomia Differenziata, la posizione del Pd

Bonaccini e la battaglia contro l'Autonomia Differenziata, la posizione del Pd
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Dubbio INTERNO

Stefano Bonaccini, presidente del Partito Democratico (PD), esprime grande soddisfazione per la raccolta firme contro l'autonomia differenziata. Secondo Bonaccini, «La raccolta sta andando molto bene, a riprova che l'autonomia è sbagliata, iniqua ed egoista. Non sarà peraltro un caso che alle Europee il PD sia stato il partito più votato al Sud». Bonaccini attribuisce questo successo sia alle ottime candidature sia alla lotta continua contro un provvedimento che aumenterebbe le disparità tra le diverse aree geografiche del Paese, indebolendo ulteriormente il Mezzogiorno (Il Dubbio)

La notizia riportata su altri media

Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il governatore veneto Luca Zaia, secondo cui "il referendum spacca l'Italia. (Tiscali Notizie)

Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini (LeggoCassino.it)

La mobilitazione non si ferma, anzi, è un’onda che come uno tsunami, dopo un terremoto, cresce sempre più forte. (La Siritide)

La lotta all'Autonomia mette insieme i Progressisti

La raccolta firme a sostegno del referendum per abrogare la Legge che introduce l’autonomia differenziata, promossa nel fine settimana a Luino, ha portato alla raccolta di quasi 150 firme. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

«La Calabria è seconda solo alla Campania nel rapporto tra firme on line per il referendum contro la legge Calderoli e il numero degli abitanti delle varie regioni. Le 22.550 firme sottoscritte dai calabresi sulla piattaforma governativa rappresentano l’1,2% della popolazione e solo la Campania con il suo 1,5% fa di meglio. (LaC news24)

Senz’altro un appuntamento importante per supportare anche ad Anagni il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Per ribellarsi ad una legge che potrebbe spaccare la nazione. Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa (AlessioPorcu.it)