Dalle spiagge alle piazze, è l’estate dei banchetti per l’Autonomia

Dalle spiagge alle piazze, è l’estate dei banchetti per l’Autonomia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

ROMA -«Una firma per l’Italia». La sfida all’autonomia non va in vacanza. Dopo il boom delle oltre 500 mila firme raccolte in meno di due settimane, l’opposizione non arretra. Anzi. Il campo largo si «attrezza» per passare un agosto con la testa sui banchetti, tra piazze, festival, e spiagge, per portare avanti con forza l’abrogazione della legge Calderoli, dicendo no all’autonomia differenziata. Fino ad ora «sono state raccolte oltre 600.000 firme - ha annunciato uno dei leader di Avs, Angelo Bonelli, in un video sui social -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

«No all'autonomia differenziata», il dissenso portato in piazza a San Giacomo SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Continua senza sosta l’attività del coordinamento molisano che si oppone alla legge sull’autonomia differenziata approvata nelle scorse settimane in Parlamento. (Termoli Online)

Fotogramma (Avvenire)

Paolo Carnevale La stampa serve chi è governato, non chi governa Senz’altro un appuntamento importante per supportare anche ad Anagni il referendum abrogativo contro l’Autonomia differenziata. Per ribellarsi ad una legge che potrebbe spaccare la nazione. (AlessioPorcu.it)

San Cataldo. Due nuovi appuntamenti per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata: il 6 e 8 agosto

Professore, è colpito dal numero di firme … Con Gustavo Zagrebelsky ragioniamo di un’ansia riformatrice che può trasformarsi in un boomerang per il governo. (Il Fatto Quotidiano)

A organizzare la mobilitazione è un gruppo di associazioni e partiti fra cui Anpi, PD, i sindacati CGIL e UIL, ma anche Legambiente, la fondazione Centro Culturale Valdese, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pinerolo. (L'Eco del Chisone)

– martedì 6 agosto dalle 9:30 alle 11:30 in Corso Vittorio Emanuele, zona Convento; SAN CATALDO. Non si ferma l’attività del Comitato per la raccolta di firme contro l’Autonomia differenziata. In particolare ci sono due nuovi appuntamenti per firmare il referendum contro l’autonomia differenziata: (il Fatto Nisseno)