Intesa Sanpaolo lancia l'Osservatorio "Look4ward" per il lavoro di domani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Intesa Sanpaolo lancia l'Osservatorio "Look4ward" per il lavoro di domani Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

La prima pubblicazione è dedicata ai NEET Milano Look4ward è l Osservatorio per il lavoro di domani promosso da Intesa Sanpaolo e realizzato insieme all Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit Ed, che ha l obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business, in settori strategici per il Paese e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (ilmessaggero.it)

Il bicchiere, va da sé, è proprio il capitale umano che va capito, valorizzato e guidato. C’era una volta la disoccupazione, le scuole serali, gli uffici di collocamento, i curriculum, le raccomandazioni… Il mezzo bicchiere vuoto. (Forbes Italia)

Inoltre, si può risparmiare anche sulla ristorazione, preparando i pasti in casa o acquistando prodotti locali nei mercati o nei negozi. Andare in vacanza al mare con la famiglia per almeno una settimana è il sogno di molti italiani. (Proiezioni di Borsa)

“Abbiamo un deflusso di laureati italiani giovani dai 19 ai 30 anni che va all’estero. Il Chief Economist dell'istituto bancario alla presentazione di Look4ward, l'Osservatorio per il lavoro di domani. (LaPresse)

È l’obiettivo di Look4ward, l’Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con l’Università Luiss Guido Carli e in partnership con Siref Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed. (Business People)

Intesa Sanpaolo ha presentato a Milano Look4ward, l'Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato con l'Università LUISS Guido Carli e in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit'Ed, che ha l'obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese e di supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (Corriere TV)