Intesa Sanpaolo, nasce Look4ward: l’Osservatorio per il lavoro di domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra gli obiettivi c'è quello di monitorare i fabbisogni di nuove competenze e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. Intesa Sanpaolo ha presentato a Milano Look4ward, l’Osservatorio per il lavoro di domani, realizzato con l’Università LUISS Guido Carli e in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed, che ha l’obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese e di supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (LaPresse)
Su altri giornali
Inoltre, si può risparmiare anche sulla ristorazione, preparando i pasti in casa o acquistando prodotti locali nei mercati o nei negozi. Ecco alcuni consigli pratici per organizzare una vacanza al mare low cost con la famiglia. (Proiezioni di Borsa)
Monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese, con l’obiettivo di dare un contributo utile ad avviare percorsi formativi finalizzati all’inclusione sociale e all’occupabilità, colmando così l’elevato mismatch tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. (Business People)
Si chiama Look4ward in nuovo Osservatorio per il lavoro lanciato da Intesa Sanpaolo assieme all’Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed. Obiettivo, individuare i fabbisogni di nuove competenze richieste dal mercato, promuovere la definizione di figure professionali e profili in linea con i nuovi business e sostenere il lancio di progetti e iniziative per favorire l’occupazione. (PMI.it)
Tra gli obiettivi c'è quello di monitorare i fabbisogni di nuove competenze e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità (Corriere TV)
La prima pubblicazione è dedicata ai NEET Milano Look4ward è l Osservatorio per il lavoro di domani promosso da Intesa Sanpaolo e realizzato insieme all Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit Ed, che ha l obiettivo di monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business, in settori strategici per il Paese e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità. (ilmessaggero.it)
C’era una volta la disoccupazione, le scuole serali, gli uffici di collocamento, i curriculum, le raccomandazioni… Il mezzo bicchiere vuoto. Ora è il tempo del mezzo bicchiere pieno: dei processi e delle logiche di. (Forbes Italia)