Intesa Sanpaolo, De Felice: “80mila laureati in più all’estero di quanti tornano in Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ qualcosa che deve essere risolta nel più breve tempo possibile”, ha concluso il Chief Economist
Il Chief Economist dell'istituto bancario alla presentazione di Look4ward, l'Osservatorio per il lavoro di domani. Gregorio De Felice, Chief Economist di Intesa Sanpaolo, oggi ha partecipato alla presentazione di Look4ward, l’Osservatorio per il lavoro di domani.
“Abbiamo un deflusso di laureati italiani giovani dai 19 ai 30 anni che va all’estero. (LaPresse)
La notizia riportata su altre testate
Il bicchiere, va da sé, è proprio il capitale umano che va capito, valorizzato e guidato. C’era una volta la disoccupazione, le scuole serali, gli uffici di collocamento, i curriculum, le raccomandazioni… Il mezzo bicchiere vuoto. (Forbes Italia)
Monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di figure professionali e di profili a sostegno dei nuovi business in settori strategici per il Paese, con l’obiettivo di dare un contributo utile ad avviare percorsi formativi finalizzati all’inclusione sociale e all’occupabilità, colmando così l’elevato mismatch tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. (Business People)
Milano Look4ward è l’Osservatorio semestrale sul mercato del lavoro promosso da Intesa Sanpaolo e Università LUISS Guido Carli. (ilmessaggero.it)
Vacanza al mare con la famiglia: ecco un esempio low cost. Facciamo un esempio di vacanza al mare low cost con la famiglia, di una settimana a Cefalù, in Sicilia, per due adulti e due bambini Ecco alcuni consigli pratici per organizzare una vacanza al mare low cost con la famiglia. (Proiezioni di Borsa)
Si chiama Look4ward in nuovo Osservatorio per il lavoro lanciato da Intesa Sanpaolo assieme all’Università LUISS Guido Carli, in partnership con SIREF Fiduciaria, Accenture e Digit’Ed. Obiettivo, individuare i fabbisogni di nuove competenze richieste dal mercato, promuovere la definizione di figure professionali e profili in linea con i nuovi business e sostenere il lancio di progetti e iniziative per favorire l’occupazione. (PMI.it)
Tra gli obiettivi c'è quello di monitorare i fabbisogni di nuove competenze e supportare la progettazione di nuove iniziative di occupabilità (Corriere TV)