P Zero di quinta generazione: l'IA migliora le prestazioni del 25%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pirelli P Zero di Pirelli compie quarant'anni e si rinnova per la quinta volta. Nato nel 1985 come pioniere nel segmento Ultra-High Performance, questo pneumatico ha rivoluzionato il concetto di prestazioni su strada, portando l'esperienza delle competizioni automobilistiche nella guida quotidiana. Oggi, dopo quattro decenni di evoluzione continua, Pirelli lancia la quinta generazione del suo prodotto iconico, adattandolo alle sfide del presente e del futuro, in particolare alla transizione verso la mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)
La notizia riportata su altre testate
La quinta generazione del P Zero offre una gamma fra i 18 e i 23 pollici che completa l’offerta della famiglia di questo prodotto: al nuovo P Zero si affiancano, infatti, il P Zero E (che unisce e-mobility, sicurezza, confermata dalla “tripla A” nell’etichetta europea, e riduzione dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo di oltre il 55% di materiali di origine naturale o riciclata), il P Zero R (per massimizzare le prestazioni sportive e il piacere di guida di auto e SUV performanti), e il P Zero Trofeo RS (pensato per la guida in pista ma omologato anche per l’uso su strada). (FormulaPassion)
Da quarant’anni sulla cresta dell’onda Quarant’anni di evoluzione continua. Materiali all’avanguardia. Prestazioni al top. Intelligenza artificiale al servizio della sicurezza. La quinta generazione del Pirelli P Zero è realtà, con oltre 50 varianti dai 18 ai 23 pollici che promettono di rivoluzionare ancora una volta il mercato degli pneumatici auto Ultra-High Performance. (autoblog.it)
Inoltre in 40 anni ne sono state realizzate varianti su misura per auto iconiche come la Ferrari F40, la Lamborghini Aventador, la McLaren P1, le Pagani in ogni modello, l’Aston Martin V12 Vantage, la Porsche 911 in diverse varianti oltre a decine di modelli di altri brand premium come ad esempio Audi, Bmw, Jaguar Land Rover e Mercedes. (Il Sole 24 ORE)

Frutto di decenni di ricerca, questo prodotto è stato sviluppato utilizzando l’ausilio dell’intelligenza artificiale e avanzati strumenti di simulazione virtuale, per garantire prestazioni ottimali in ogni condizione. (motori.it)
Il Pirelli P Zero è più di un semplice pneumatico: è un simbolo. Nato nel 1985 per accompagnare le supercar più ambiziose dell’epoca, ha saputo crescere, cambiare e migliorarsi a ogni generazione. È il caso di Pirelli, che nel 2025 celebra i 40 anni del suo pneumatico più iconico, il P Zero, presentando al mondo l’attesissima quinta generazione. (Gommeblog.it)
Il nuovo P Zero è il frutto di un processo di sviluppo all’avanguardia, in cui l’intelligenza artificiale e strumenti di simulazione virtuale hanno giocato un ruolo chiave. Innovazione e tecnologia: l’intelligenza artificiale per la massima efficienza (Autoappassionati.it)