Borse Europa partono sopra la parità. Oggi un altro discorso di Powell

Borse Europa partono sopra la parità. Oggi un altro discorso di Powell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Le principali borse europee aprono sopra la parità, dopo i record di Wall Street e del Nikkei 225 di Tokyo. Ieri l’S&P 500 ha aggiornato i massimi per la sesta sessione consecutiva, in scia alle scommesse di tagli dei tassi della Fed entro l’anno, con la prima mossa attesa a settembre. Nella prima parte della sua testimonianza al Congresso, il presidente Jerome Powell ha evitato di fornire dettagli sulle tempistiche, ma ha sottolineato i segnali crescenti di un raffreddamento del mercato del lavoro. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dati i risultati del secondo turno delle elezioni in Francia, secondo César Pérez Ruiz, Head of Investments & Cio di Pictet Wealth Management, si potrebbe formare una coalizione fragile composta da partiti di centro e di centrosinistra, ma ciò non dovrebbe influenzare negativamente il mercato obbligazionario nel breve periodo. (Milano Finanza)

Francoforte Ascopiave (LA STAMPA Finanza)

Scivola Piazza Affari assieme alle altre Borse europee

Si mantengono positive nel finale le principali borse europee, mentre appare incerta New York, dove si allarga il contrasto tra Dow Jones (+0,27%) e Nasdaq (-1,18%). Milano riduce il rialzo allo 0,2%, si confermano invece più brillanti Madrid (+1,1%), Parigi (+0,9%), Francoforte (+0,85%) e Londra (+0,35%). (Tiscali Notizie)

Milano ha chiuso in calo dello 0,53% perdendo nuovamente quota 34 mila a 33.864 punti. Le vendite hanno prevalso anche a Francoforte (-1,28%) e soprattutto a Parigi (-1,56%). (Italia Oggi)