Pagina 2 | Del Piero presidente Figc, c’è già chi si schiera: cosa c’è di vero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come scritto ieri, il rumor di poter vedere Alessandro Del Piero prossimo presidente della Federcalcio con le elezioni indette per il 3 febbraio 2025 sta innescando un’eco non proprio trascurabile. L’icona della Juventus, giocatore con maggior numero di presenze e gol nella storia bianconera, pur avendo un Dna 100% bianconero, grazie alla sua storia calcistica improntata al massimo rispetto dell’avversario e delle regole, avrebbe lo status per risultare comunque trasversale e rappresentativo del sistema calcio italiano. (Tuttosport)
Su altre testate
Da indiscrezione giornalistica a candidatura mascherata. Secondo talune ricostruzioni, il nome di Del Piero sarebbe stato lanciato nell'arena da Claudio Lotito che è tra i più attivi nel preparare gli appuntamenti elettorali in Lega (il presidente Casini non ha ancora sciolto la riserva) e poi in federazione e da sempre rivale dichiarato di Gravina. (il Giornale)
Pressing su Del Piero. Sotto traccia si muovono addirittura i ministri e la politica per convincere l'ex capitano della Juve a candidarsi alla guida della Figc per cambiare il destino del calcio italiano. (ilgazzettino.it)
La Verità: "L'anti Gravina che non ti aspetti: Del Piero candidato alla guida del calcio" (TUTTO mercato WEB)