Del Piero presidente Figc. Ma solo con "il consenso di tutto il calcio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da indiscrezione giornalistica a candidatura mascherata. È quello che sta accadendo da qualche ora sul conto di Alex Del Piero, stella del calcio juventino e azzurro, campione del mondo in Germania 2006, da ieri ufficialmente al centro del dibattito politico-elettorale in vista della rielezione (appuntamento a febbraio 2025) del governo del calcio italiano. Secondo talune ricostruzioni, il nome di Del Piero sarebbe stato lanciato nell'arena da Claudio Lotito che è tra i più attivi nel preparare gli appuntamenti elettorali in Lega (il presidente Casini non ha ancora sciolto la riserva) e poi in federazione e da sempre rivale dichiarato di Gravina. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
La Verità: "L'anti Gravina che non ti aspetti: Del Piero candidato alla guida del calcio" (TUTTO mercato WEB)
Come scritto ieri, il rumor di poter vedere Alessandro Del Piero prossimo presidente della Federcalcio con le elezioni indette per il 3 febbraio 2025 sta innescando un’eco non proprio trascurabile. (Tuttosport)
Domani sera Alex commenterà come sempre la Champions per Sky Sport, chissà non possa uscire allo scoperto oppure spegnere definitivamente i rumors. Sotto traccia si muovono addirittura i ministri e la politica per convincere l'ex capitano della Juve a candidarsi alla guida della Figc per cambiare il destino del calcio italiano. (ilgazzettino.it)