Microsoft down, disservizi informatici in tutto il mondo. Effetti su banche, aeroporti, media: «Servizi ripristinati ma ancora problemi»

Altri dettagli:
Ucraina

«Attualmente stiamo riscontrando interruzioni sulla rete a causa di un guasto IT globale di terzi, fuori dal nostro controllo. Consigliamo a tutti i passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 3 ore prima dell'orario di partenza previsto». Lo scrive Ryanair sui social dopo i problemi globali riscontrati da Microsoft che stanno avendo effetti su banche, aeroporti e media. «Se dovete partire oggi e non avete ancora effettuato il check-in per il tuo volo, potete farlo in aeroporto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

TORINO – Banche, indici di Borsa, soprattutto aeroporti e compagnie aeree: buona parte del mondo si è svegliata con i Pc bloccati da una schermata blu d’errore e guasti informatici diffusi. Marco Ramilli, group chief innovation officer di Tinexta, società quotata a Piazza Affari che si occupa di trasformazione digitale, che cosa è successo? (la Repubblica)

Amazon in rosso nonostante il Prime Day da record. In ribasso i titoli delle linee aeree. (Milano Finanza)

A Causa di un tilt informatico i maggiori aeroporti internazionali stanno subendo gravi disagi. (Tiscali Notizie)

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Dow Jones S&P 100 (Borsa Italiana)

Sarebbero oltre 1.300 i voli cancellati. Nel nostro Paese, disagi da Bologna alla Puglia, passando per Fiumicino. Un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato il crash dei sistemi di Microsoft Azure, mandando in tilt dispositivi e scali aerei di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari. Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta. (La Provincia di Biella)