Contagi Covid: balzo del 62,5%. Ecco perché il virus infetta anche d’estate. I sintomi

Contagi Covid: balzo del 62,5%. Ecco perché il virus infetta anche d’estate. I sintomi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SALUTE

Un virus camaleontico, capace di mutare in continuazione, talmente bene da diventare super presente pure in piena estate, anche a distanza di quattro anni dalla sua comparsa sulla scena mondiale. Il virus Sars-CoV-2, con l’infezione Covid che ne deriva, adesso, a luglio, ha provocato un incremento del 62,5% dei contagi (dato, sottostimato secondo gli esperti, riferito al periodo 11-17 luglio risp… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Una tendenza al rialzo che sta colpendo in generale tutto il Paese, dove il Ministero della Sanità ha evidenziato un aumento generale dei contagi, con un totale di quasi 9mila casi registrati nella settimana tra l’11 e il 17 luglio. (Milano Pavia News)

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

Gli esperti hanno messo in evidenza un aumento dell’incidenza dei casi di Covid-19. Questo sta avvenendo in una regione italiana. (Cityrumors Abruzzo)

Ondata estiva di covid, Fontana: “Una sorta di influenza, nessun alert”

(Adnkronos) – In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. (il Fatto Nisseno)

Brescia. In Lombardia torna a crescere il numero di contagi da Covid-19: nell’ultima settimana sono stati registrati 1.761 nuovi casi positivi, con un incremento del 63% rispetto ai sette giorni precedenti. (QuiBrescia.it)

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano. (MilanoToday.it)